Little Busters! EX - Episodi 7 e 8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    uFregn

    Group
    Brigata Gurren
    Posts
    4,684
    Reputation
    +1
    Location
    Una stanza di 4 tatami e mezzo

    Status
    Anonymous

    Fine!


    little_busters__ex_bd_vol_7_title_menu_by_squallec-d7umrbm

    Eh sì, è passato davvero tanto da quando abbiamo iniziato questa serie. Un anno e 5 mesi, quasi. Sono cambiate tante cose nel frattempo, siamo migliorati e siamo diminuiti in organico, abbiamo lavorato in un gruppo migliore (e vi siamo ancora); il mondo del fansub si è evoluto, tendendo sempre di più a ciò che si era auspicato alla sua nascita: la conclusione di se stesso, per dare spazio a una copertura legalizzata sull'intero panorama dell'animazione made in Japan. Non siamo ancora a quei livelli però, ed è per questo che siamo qui a concludere questa travagliata serie, che è stata il nostro 'battesimo di fuoco', e di errori ne abbiamo commessi, tanti. Dopo tutto questo tempo è stato difficile mantenere una certa continuità di stile, ma siamo convinti che il nostro lavoro sia in fin dei conti discreto e a tratti anche godibile. È il primo e anche l'ultimo lavoro del 2D Lovers: sempre nel segno di anime mediocri.

    VIJKWoZz

    Se siete qui probabilmente sarete in disaccordo con "mediocre" associato a Little Busters!, ma concedetecelo. Alla fine uno dei motivi di una così lunga gestazione è proprio la delusione nata da lavorare su un prodotto che ci aspettavamo essere migliore. Un'illusione, alla fine è pur sempre roba di Maeda. Se ci si riflette un pochino su quel che pare deep si scoperchiano fin troppi buchi. Feels? Scusatemi, ma sono ancora impegnato a domandarmi perché si sia preferito domandare dei sogni piuttosto che dare un abbraccio a una bambina appena risvegliatasi da un coma...

    Comunque, al di là di tutte le disquisizioni inutili di cui sopra, passiamo all'essenziale: ultimi due episodi realizzati solo da me e -Kon a causa dell'abbandono degli altri membri (ma tanto basta vedere che fine abbia fatto Denkigai...), riadattandoci a ruoli non proprio usuali, per cui le tempistiche ne hanno risentito, così come la coerenza stilistica di cui parlavo sopra. Comunque, oltre a questi due episodi, potete trovare le v2 di tutti gli altri episodi, ma attenzione: sono stati effettuati aggiustamenti solo di typesetting e styling, visto che -Kon non ha alcuna intenzione di toccarli nuovamente. Voi a cui piace il brand, godetevene; e ricordatevi di venirci a trovare sul Best Fansub Ever!


    uCb7A7gt

    Buona visione!

    Episodio 7
    Download Uptobox
    Download 1fichier

    Episodio 8
    Download Uptobox
    Download 1fichier

    Traduzioni: -Kon
    Check, typesetting, styling: uFregn
    Timing e karaoke: [RefrainSubs]

    Consigliati per la visione Media Player Classic (CCCP)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie! innanzi tutto per le risposte precedenti del fatto di rassicurare l'interessato sulla chiusura del progetto (che oggi è arrivata) e poi di averla proprio chiusa! avete compiuto un miracolo, perchè controvoglia e "controtempo" vi siete compensati e arrivati all'obiettivo, non importa quando l'importante è farlo! Ci sono fansub (anche importanti) che lasciano marcire le cose a metà senza risposte e senza promesse, a volte basterebbe un drop.
    A me la serie Little Buster in generale mi piace e ho apprezzato molto anche l'EX è vero che la trama e il suo percorso può esser mediocre però ha mantenuto sempre lo stile di questa serie (parlando di anime).

    Vorrei avere una conferma per il vostro fansub.
    Se questo è il vostro e ultimo lavoro questo forum non produrrà più nuove serie? Vi siete trasferiti? se si dove? Apprezzo molto chi "beve fuori dal coro" alla fine siete stati gli unici ad aver rellato questa serie.
    Ora potrò ricominciare questa toccante serie e concluderla per solo merito vostro

    Grazie ancora
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    uFregn

    Group
    Brigata Gurren
    Posts
    4,684
    Reputation
    +1
    Location
    Una stanza di 4 tatami e mezzo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (loripod @ 2/9/2015, 19:08) 
    Vorrei avere una conferma per il vostro fansub.
    Se questo è il vostro e ultimo lavoro questo forum non produrrà più nuove serie? Vi siete trasferiti? se si dove? Apprezzo molto chi "beve fuori dal coro" alla fine siete stati gli unici ad aver rellato questa serie.
    Ora potrò ricominciare questa toccante serie e concluderla per solo merito vostro

    Grazie ancora

    Vedere un liciaz che apprezza il lavoro dei subber è sempre commovente :cry:
    Beh sì, fino a improbabili cambiamenti questo fansub resterà inattivo, anche se comunque rimarrò a disposizione per eventuali problemi di link o non so che. Come già ho scritto, ora siamo nel Best Fansub Ever (io sono stato nel team di Shigatsu e -Kon in quello di Sinbad, per ora), anche se attualmente c'è poca attività sia per il periodo, sia per il discorso relativo ai vari vvvvid, yamato e cr. Stiamo quindi pensando di ripescare qualche vecchia serie, ma per ora si tace gif c'è comunque un ottimo database di serie fansubbate da gente piuttosto brava (ultima è Baccano! in bluray, che consiglio vivamente).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    un liciaz? XD sarebbe? comq è meritata , mi ha fatto molto piacere :D
    Devo essermela persa questa notizia, grazie per la risposta, sicuramente non ho più il tempo libero di un anno e mezzo fa (puoi vedere dalle serie che sto seguendo in firma) però rimango sempre vigile su chi cura le serie anime ;)
    diciamo che il lato positivo di questi nuovi siti tipo vvvvid & co. è avere la possibilità di avere le serie e rivederle anche dopo tanto tempo
    anche se di difetti ce ne sono, la mancanza di font karaoke e la traduzione della opening/ending e cosa più grave secondo me che fino ad oggi l'unica serie che ha visto uscire una versione blu-ray e Psycho-pass. Una vera tristezza :sick: :angry:
    Preferisco il vecchio caro fansub con i suoi difetti ma che sono pochi rispetto ai pregi che ha
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    uFregn

    Group
    Brigata Gurren
    Posts
    4,684
    Reputation
    +1
    Location
    Una stanza di 4 tatami e mezzo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (loripod @ 2/9/2015, 21:09) 
    un liciaz? XD sarebbe?

    italianizzazione di "leecher", individua colui che scarica contenuti messi a disposizione da altri
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Alla fine ce l'avete fatta? Ma io vi amo! xD Grazie infinite, Little Busters è la mia opera preferita e anche se non ha avuto tra i migliori adattamenti anime sono felicissimo che abbiate portato a termine EX. Comunque i BFE sono un ottimo gruppo ;) anche se ci sono i simulcast molte serie rimangono incostudite quindi ringrazio nuovamente e la prossima volta che scarico dai BFE so che porebbe esserci il vostro zampino :D
     
    Top
    .
5 replies since 1/9/2015, 20:58   385 views
  Share  
.